Tags

Related Posts

Share This

Omaggio a Georges Brassens

Italia-Francia: l’appuntamento alla Fox Gallery

Una galleria piena di suggestioni dove trionfano i colori ed ogni cosa è incentrata sulla bellezza dell’arte in tutte le sue declinazioni. In pieno centro storico, a due passi da Largo Argentina e proprio a ridosso della Chiesa del Gesù, la Fox Gallery è uno degli spazi più originali di Roma, galleria d’arte e libreria internazionale, ma anche cartoleria e negozio di design, un punto di riferimento per chi cerca il regalo ideale da donare ad un appassionato di arte contemporanea.

Sophie GriottoOgni cosa esposta alla Fox Gallery è frutto di una ricerca appassionata di cose insolite, ogni acquisto regala il sapore di aver scelto una cosa unica, originale e preziosa. La selezione è rigida, ma vi si trova di tutto, dai quadri alle stampe, da articoli di arredamento alle cartoline d’autore e poi agende, quaderni rilegati a mano, calendari, un mondo di fantastici oggetti e soprattutto il mondo dell’illustrazione e del fumetto.

La Fox Gallery è ormai un partner storico della Settimana francese a Roma che lo scorso anno ha visto quale speciale guest Sophie Griotto, una delle più famose illustratrici al mondo, sbarcata a Roma proprio per partecipare alla nostra manifestazione insieme all’Ospite d’Onore dell’edizione 2016 Jean-Noël Jeanneney che dopo aver svolto il 10 marzo 2016 la sua appassionante conferenza “Le hasard en histoire” alla Accademia di Francia di Villa Medici ha presentato il giorno dopo proprio alla Fox Gallery il suo saggio “In Guardia!” breve storia dell’insana passione dei francesi per il duello.

Come ormai consuetudine la Fox Gallery partecipa alla Settimana della cultura francese con un imperdibile evento, ovviamente incentrato sui legami tra Roma e Parigi, l’Italia e la Francia, nella suggestiva cornice affacciata su piazza del Gesù le stampe dei più importanti editori e illustratori francesi, il tutto condito da ottima musica e vini di eccellenza.

Andrea Belli e Franco Pietropaoli in concerto

Georges Brassens, viaggio tra l’italia e la Francia

Di ritorno da numerosi festival in Francia, Germania e Svizzera – dove hanno presentato il loro secondo cd dedicato a Georges Brassens “Paradossi a parte” – Andrea Belli e Franco Pietropaoli propongono un riadattamento linguistico e musicale del repertorio di Georges Brassens, rimanendo fedeli alla dimensione intima delle sue canzoni. Le radici napoletane di Brassens, la sua passione per la tarantella e per la cultura italiana sono sottolineate negli arrangiamenti dei due giovani musicisti. Come sarebbero state le canzoni di Brassens se i suoi nonni materni non avessero lasciato l’Italia?

Andrea Belli – voce e chitarra
Franco Pietropaoli – chitarra e mandolino

Fox Gallery

Sabato 18 marzo ore 19.00
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
Aperitivo offerto dagli Ambasciatori del Cesanese
FOX GALLERY
Corso Vittorio Emanuele II, 5
00186 Roma (Piazza del Gesù)
Telefono 06 6992 0768
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00
Pagina Facebook