Tags

Related Posts

Share This

FRANCOFILM 2016

12 LUNGOMETRAGGI IN CONCORSO

IL 16 MARZO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL FESTIVAL DEL FILM FRANCOFONO DI ROMA

La rassegna ha presentato 12 LUNGOMETRAGGI in concorso per la maggior parte inediti in Italia e provenienti da: Belgio, Canada-Québec, Costa d’Avorio, Grecia, Libano, Lussemburgo, Mali, Marocco, Romania, Svizzera e Vietnam per una intensa  settimana di cinema arricchita dalla presenza di registi ed attori.

Tutti i film sono stati proiettati in versione originale sottotitolata in italiano ad ingresso gratuito.

Ideato e organizzato dall’Institut français – Centre Saint-Louis, il Festival è patrocinato dal FIFF (Festival internazionale del film francofono di Namur – Belgio) ed è organizzato in collaborazione con le Ambasciate e rappresentanze di paesi membri dell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (OIF).

Gli spettatori hanno espresso  il proprio voto determinando il Premio del Pubblico. Una giuria di professionisti del cinema presieduta da Romano Milani, Segretario Generale del Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani e composta da Giovanni Pompili (produttore cinematografico a capo della Kino produzione) e Federico Pontiggia (giornalista del Fatto Quotidiano e della Rivista del Cinematografo) assegnerà inoltre il Gran Premio della Giuria.