Tags

Related Posts

Share This

Conferenza Stampa

ROMA/PARIGI – PARIS/ROME
dall’8 al 20 marzo 2017
“L’Art dans toutes ses formes”
Arte Musica Cinema Teatro Letteratura Fotografia Degustazioni

Al via anche quest’anno la settimana culturale italo – francese a Roma. Dopo le celebrazioni dello scorso anno per il 60° anniversario del gemellaggio tra Roma e Parigi, il legame non solo simbolico tra il Municipio Roma I Centro e il 13° Arrondissement di Parigi porta in città – dall’8 al 20 marzo – la manifestazione “L’Art dans toutes ses formes” un ricco programma di eventi culturali ed artistici aperti ai cittadini tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.

Arte nelle sue molteplici declinazioni, con eventi disseminati in alcune splendide location della nostra città.

Ospite d’Onore un grande protagonista dell’arte contemporanea, Yves Hayat che venerdì 11 marzo alle ore 18:30 inaugurerà la straordinaria mostra «L’ultimo giorno prima dell’eternità» allestita nella meravigliosa Chiesa di San Silvestro al Quirinale.

E poi la musica, dalla Carmen di Bizet all’omaggio a Yves Montand, fino al cinema contemporaneo con la VIII edizione del Francofilm, il Festival del film francofono a Roma ideato e organizzato dall’Institut français Centre Saint-Louis.

Il calendario ufficiale sarà presentato il 3 marzo 2017 alle ore 12:00 in Campidoglio dalla Presidente del primo Municipio Sabrina Alfonsi, dalla direttrice artistica della manifestazione Jacqueline Zana Victor, dall’Assessore alla Cultura del Municipio Roma I Centro Storico Cinzia Guido, da Rachel Allary dell’Institut français d’Italie / Ambassade de France en Italie, dal cultural manager Dario Marcucci, dal presidente dell’Associazione Roma-Parigi Massimo Gazzè mentre in rappresentanza degli artisti interverranno André Pignat e Gennaro Cannavacciuolo.