Tags

Related Posts

Share This

CARMEN

 

Il progetto vuole avvicinare i ragazzi al mondo fantastico della lirica, utilizzando il linguaggio innovativo e giovane del fumetto. Un omaggio al grande compositore francese George Bizet ed alla sua opera più famosa: la Carmen, composta nello stile del Grand Operà francese.

Fabrica Harmonica unirà l’esecuzione dal vivo di alcuni tra i brani più significativi della famosa opera di Bizet con la proiezione in contemporanea di strisce fumettistiche che narrano la storia. La rappresentazione sarà divisa in due atti e durerà 1 ora e 30 minuti. Carmen a fumetti, un progetto pensato per i giovani e da realizzare con i giovani.

Per questo motivo la realizzazione della parte musicale sarà appositamente rielaborata dal Maestro Gabriele Benigni per solisti, coro ed orchestra giovanili della Civica Scuola delle Arti.

La parte vocale sarà curata dal Maestro Annalisa Pellegrini docente per i Pre Accademici di canto della Civica Scuola delle Arti e preparatrice del coro giovanile. La parte musicale sarà supportata da una sezione grafica di fumetti che verranno proiettati durante lo svolgersi della storia, affidata agli allievi del Liceo Artistico Statale Enzo Rossi coordinati dai professori Alessandro Reale e Marisa Antonacci. Il tutto sarà diretto dal Maestro  Benigni con ottimizzazione video a cura di Stefano Palamidessi.

Progetto a cura di FABRICA HARMONICA
Realizzato in collaborazione con il Liceo Artistico Statale Enzo Rossi

Venerdì 10 marzo 2017
Ore 18:30 Acquario Romano
Casa dell’Architettura
Piazza Manfredo Fanti, 47, 00185 Roma